METODO P.A.S.S.

Metodo P.A.S.S. ha molto a cuore il germoglio di bellezza legato alla passione che contraddistingue l’artista, decidendo di accoglierlo ed indirizzarlo verso il raggiungimento dei suoi obiettivi artistici e professionali, coinvolgendolo in un percorso il cui punto di partenza debba chiaramente essere la giusta formazione, ma sempre accompagnata da un consistente percorso di esperienze sul palcoscenico !

Metodo P.A.S.S è un progetto che nasce con l’ambizioso obiettivo di riconoscere ed istituzionalizzare la figura del “Performer”, attraverso la gestione e condivisione di diverse aree di competenza che fanno capo ad un’unica “Casa Madre” che si ramifica in tutti i settori che ruotano attorno alle Arti Sceniche: formazione, competizione, fiscalità, promozione, distribuzione, divulgazione e sensibilizzazione culturale nei riguardi della figura del Performer appunto…

Nel 2017 l’incontro fra Valentina Spampinato (ideatrice di Metodo Pass) e Luigi Fortuna (presidente Nazionale C.S.A.In.), segna l’inizio di una collaborazione che per la prima volta proietterà le arti sceniche e lo sport in un’unica dimensione quella del Performer di arti scenico sportive, divulgando il progetto sull’intero territorio Nazionale.

Il “cuore pulsante” di tutto il progetto è “Performer Cup”, un vero e proprio Campionato Sportivo , dedicato interamente alle arti scenico sportive, che inquadra per la prima volta il Performer in una figura atleticamente riconosciuta.

C.S.A.In. – ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI

Lo C.S.A.In. acronimo di “Centri sportivi aziendali e industriali” è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) ed ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero. è membro riconosciuto di E.F.C.S. – EUROPEAN FEDERATION FOR COMPANY SPORT (organizzazione che unisce le nazioni europee e le federazioni per lo sport e la gestione delle relazioni internazionali europee), ed W.F.C.S. – WORLD FEDERATION FOR COMPANY SPORT, che gestisce i rapporti tra le federazioni di tutti i continenti.

E’ un organismo, senza scopo di lucro, che opera in tutto il territorio nazionale attraverso un’organizzazione sostenuta dai comitati regionali e provinciali. Secondo le ideologie dei fondatori dello C.S.A.In., lo sport è un elemento di unione e aggregazione che si fonda sul rispetto, sulla partecipazione e non mira al risultato ad ogni costo ma ad una sana competizione; la cultura è la vita dell’uomo, la sua anima, la sua creatività e la sua socialità.

E’ un ente che si prefigge di unire ed aggregare nel nome dello sport e della cultura.
C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) è un’organizzazione, nata nel giugno 1914 come parte del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), con lo scopo di curare l’organizzazione e il potenziamento dello sport italiano.

Grazie al riconoscimento C.S.A.In, il Metodo P.a.s.s. crea il primo ed unico circuito di competizione sportiva delle Arti Performative istituzionale : “Performer Cup” il campionato italiano delle arti scenico-sportive, gestito da F.I.P.A.S.S. (Federazione Internazionale Arti Scenico – sportive): movimento internazionale di professionisti e addetti ai lavori, promotori e sostenitori di tutti gli ambiziosi obiettivi di Metodo P.a.s.s.;